IMprinting
IMprinting: l’impegno di Ciemme verso una crescita sostenibile
Siamo convinti che le performance di un’impresa siano migliori quando si è consapevoli del proprio ruolo all’interno della società e quando si agisce nell’interesse dei propri clienti, fornitori e dipendenti.
“IMprinting” è il nome che raccoglie tutto l’impegno di Ciemme nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale.
Da diversi anni abbiamo avviato una collaborazione con la cooperativa sociale Alboran, a cui abbiamo affidato la realizzazione dei nostri servizi di logistica all’interno di un percorso in convenzione art.14,
che ha permesso ad una persona svantaggiata di entrare e professionalizzarsi nel mondo del lavoro.
Insieme ad Alboran abbiamo anche avviato nel 2022 un percorso di analisi della nostra CarbonFootPrint per capire come diminuire il nostro impatto ambientale e pianificare i nostri target di riduzione delle emissioni di CO2 ed il nostro rapporto eseguiti nel rispetto dello GHGProtocol/Corporate Standard.
La sinergia e la contaminazione tra le nostre realtà ha segnato l’inizio di un viaggio incredibile, dove l’innovazione sociale si fonde con l’impegno ambientale.
Con Doubleyou abbiamo attivato la nostra piattaforma di Welfare aziendale per favorire lo sviluppo di un ambiente di lavoro che permetta la creazione di un legame duraturo tra CIEMME e i propri dipendenti, per dare libero sfogo alla loro creatività, innovazione e produttività.
Ciemme dispone della certificazione di catena di custodia FSC® e promuove il tema della sostenibilità nelle pianificazioni di stampa dei propri clienti. Richiedi i nostri prodotti certificati.
Scarica qui il nostro codice etico, l’insieme dei valori e dei principi a cui l’attività aziendale e tutti i suoi collaboratori si ispirano.